giovedì 24 settembre 2009

I primi compiti a casa....

Ieri finalmente (che madre degenere che sono) è tornata a casa con i primi compiti da fare... oddio nulla di così lungo e complicato .... leggere bene una pagina di quadernone dove c'è scritto UVA ....
Dico finalmente perchè in questi primi 10 gg di scuola mi aspettavo arrivasse a casa con quaderni pieni di letterine e numerini ed invece hanno più che altro colorato e attaccato schede....
Vabbè aspettiamo.... mi pentirò prima o poi di questo mio pensiero?!?

11 commenti:

Jolanda ha detto...

Vedrai quante schede da appiccicare sui quadernoni... Ricordo che anche io ne rimasi colpita le prime volte... Poi ho capito e ho iniziato a comperare kili di colla!

Wonderland ha detto...

Ma che carina! Non vedo l'ora che anche la mia polpetta vada in prima. Beh, mancano solo 5 anni.... ;)

Anonimo ha detto...

Ciao, che bella idea questo diario, fra qualche anno forse lo aprirò anche io! Ora la mia bimba va al nido.....complimenti poi per la grafica, ti metterò nei miei blog preferiti.
Grazie e a presto
P.S. perchè non vieni aconoscerci sul nostro blog: dallaaallas.blogspot.com

mammadimartina ha detto...

@jolanda : in 10 gg ha già finito uno stick di colla, anche se piccolo... sob... 4 colle al mese???

Anonimo ha detto...

Ciao sono approdata qui dal blog di Robertina ,anch'io sono la mamma ,di una piccola peste di quasi 4 anni,complimenti per il blog mi ha molto emozionato il tuo post sui primi giorni di scuola della tua bimba ,un pò mi ci sono identificata anche perchè questi per me sono i primi giorni di scuola materna del mio cucciolo.Spero che non ti dispiaccia avermi tra i tuoi lettori fissi.Ciao a presto Chiara

acasadiclara ha detto...

ciao
mio figlio invece non ha portato a casa ancora nulla e nessun compito...devo agitarmi? io che non sono per niente ansiosa e sono ottimista? AAAAAAAAAAAAAGH mi agito.
ciao

mammadimartina ha detto...

Benvenute Chiara e Clara...

Loredana Lavizzari ha detto...

Eh si, mi sa che tra un po' ti pentirai di questo pensiero...
Scherzo!
Cosa ne pensa Martina? Le piace la scuola? L'importante è che la prenda bene, come un luogo di condivisione, di amicizia oltre che di studio ovviamente!
Ciao

Unknown ha detto...

a me 0sta cosa delle schede da attaccare non è mai piaciuta (ho due fratelli di molto più piccoli e loro andavano di schede a gogo)
l'ho sempre vista come evitare di far fare, e se i bimbi non fanno come possono imparare?
impressione mia di sorella, magari quando andrà a scuola anche il mio tato ci vedrò qualcosa di positivo...

mammadimartina ha detto...

Cipi anche a me non piace troppo sta cosa delle schede, ma forse devo solo entrare nell'ottica che ora si fa così ... boh... staremo a vedere... io intanto compro la colla... :-)))

mammadimartina ha detto...

Lory per ora le piace, tanto che ci vuole andare anche nel week end.... speriamo continui così...